LA STORIA

L’impresa di costruzioni Camponovo SA fu fondata nel lontano 1934 dal signor Felice Camponovo.

L’impresa fu da lui diretta fino al 1948 anno in cui venne a mancare. La moglie Alda con molto coraggio proseguì l’attività mentre il figlio Paolino intraprese nel frattempo gli studi di capomastro. Al termine degli studi Paolino prese le redini della ditta e solo dopo due anni la ditta si proiettò verso il futuro sviluppandosi notevolmente nelle costruzioni sia di sotto quanto di soprastruttura, diventando una delle imprese più conosciute e radicate in tutto il Mendrisiotto.

Il 10 ottobre 1954 la ditta cambiò nome e diventò “Eredi fu felice Camponovo” e successivamente nel gennaio del 1957 la ditta si iscrisse anche all’albo dei costruttori SSIC.
Il 26 aprile 1977 la ditta si trasformò nuovamente e diventò “Camponovo SA Impresa di Costruzioni Mendrisio” consolidando ulteriormente il suo nome grazie alle capacità del signor Paolino.

Nel 2006 il signor Gioni Pallaoro Impresario Costruttore Federale assunse la direzione generale della Camponovo SA e dopo anni di grande qualità lavorativa decise di acquistarla nel 2009 poco prima della scomparsa del signor Paolino.